Risorsa 1Risorsa 1scroll-down

Progettare sistemi di identità visiva è una delle attività peculiari di Ida: in questo campo ci poniamo come obiettivi la coesistenza e l’interazione di linguaggi diversi per generare modi di comunicare nuovi e coerenti. Il fine è quello di esprimere visivamente in modo chiaro le caratteristiche differenzianti di ogni cliente, indipendentemente dal settore in cui lavora.

Artigeniale – Identità visiva – 2016-2017
Artigeniale – Identità visiva – 2016-2017

Abilità tecniche e creatività non sono sufficienti a realizzare progetti che funzionino: a differenziarci è un approccio multidisciplinare che unisce metodo e sintesi. Creare sistemi di identità visiva, infatti, è un processo complesso che richiede ricerca, studio, analisi e rielaborazione.

Poplab – Identità visiva – 2017
Poplab – Identità visiva – 2017

Nei nostri progetti, l’aspetto estetico è strumentale rispetto alla capacità di dare vita ad una visione architettonica e strutturale coerente di un intero impianto di comunicazione integrato. Riuscire a farlo, vuol dire dare vita ad un linguaggio visivo chiaro in cui i segni sono subito riconducibili ai valori del brand.

Levanto – Identità visiva – 2019
Levanto – Identità visiva – 2019

I sistemi di identità che progettiamo sono veri e propri ecosistemi creati su misura di ogni progetto, in cui ogni elemento dialoga con gli altri e i segni sono funzionali ad un racconto di sistema coerente ed efficace.

Ara – Identità visiva – 2016
Ara – Identità visiva – 2016