Marketing Arena

Un sistema d’identità aggregatore

Marketing Arena Sistema identità
Anno 2022
Cliente Marketing Arena
Servizi Brand come ecosistema
European Design Award 2023 Nominee

Marketing Arena è un’agenzia che si occupa di Digital Marketing. Indipendentemente dalla dimensione delle aziende, le accompagna nella comprensione dei propri obiettivi e nella definizione delle leve di web marketing da mettere in campo per raggiungerli.

L’unione fa la forza e la forza di Marketing Arena sta nel farsi aggregatore, un ponte tra diverse realtà. Il concetto di connessione diventa la chiave per costruire la comunicazione visiva del brand. Questo legame non altera l’unicità dei componenti del logo ma ne consente comunque una nuova lettura. È così che quattro elementi distinti acquistano un nuovo significato dalla relazione che li lega e nasce così il monogramma MA, acronimo del brand stesso.

Marketing Arena identity system

Marketing Arena non è solo presente in quella connessione, ma è nell’intero sistema formato dai singoli elementi che lo compongono e nella comunicazione che avviene tra di essi. Il brand è pensato anche per permettere agli elementi e alle connessioni che lo compongono di espandersi o contrarsi, di muoversi nello spazio, creando così nuove declinazioni e applicazioni visive utili a trasmettere l’idea di comunicazione che modula e si adatta, pur rimanendo unita e coesa.

Marketing Arena European Design Award 2023 Nominee and example of dynamic logo
Marketing Arena dynamic logo
Marketing Arena Banner
Marketing Arena Business card

All’interno di questa identità modulare che è Marketing Arena, abbiamo poi realizzato i loghi per ciascuna delle realtà che ne sono nate: B2B, Osservatorio, Krang e Studio. Questi loghi sono liberi di essere diversi e identificativi ma all’interno dello stesso sistema.

Marketing Arena website
Marketing Arena Hat
Marketing Arena B2B posters

Art direction: Laura Bortoloni
Progettazione grafica: Marco Crivellaro
Video e animazione: Samuele Grando

Decoration