Progettazione editoriale

Siamo innamorati della carta e pensiamo ad ogni singolo progetto come ad un oggetto che può vivere anche in altri contesti senza perdere le sue peculiarità.
Per noi, creare progetti editoriali vuol dire non limitarsi a impaginare libri ma concepirli come strumenti informativi complessi. Ne progettiamo la struttura nel dettaglio, scegliamo le soluzioni tecniche più adatte a ogni singolo caso, sperimentando uno strumento antico ma ancora oggi estremamente attuale e moderno fino ad integrare soluzioni digitali innovative.


Dalle pubblicazioni più semplici ai magazine strutturati, pensiamo ogni prodotto editoriale come un sistema che esprime concetti e valori ben definiti attraverso una moltitudine di variabili che comunicano in maniera univoca.
Brochure, portfoli, house organ, riviste: ogni strumento ha una funzione precisa da cui deriva ogni scelta successiva. Integriamo ricerca sui materiali, sperimentazione sulla struttura, linguaggi illustrativi e fotografici per assolvere al meglio all’obiettivo per cui ciascun progetto editoriale è nato.


