Design per l’esperienza utente

Il nostro modo di intendere il design al servizio dell’esperienza dell’utente parte da un approccio olistico, in cui la cura del singolo dettaglio si coniuga con una visione architettonica di sistema. La progettazione delle interfacce, quindi, diventa un’espressione coerente di questo punto di vista, anche in relazione alle altre declinazioni dell’intero sistema di identità.




Nella progettazione di interfacce digitali, come siti e piattaforme on line, entra in gioco anche la necessità di progettare soluzioni esaustive, usabili ed accessibili da ogni possibile interlocutore.



Negli anni abbiamo sviluppato competenze trasversali ed esperienze che ci permettono di dialogare efficacemente con tutti gli interlocutori che compongono la filiera del design per l’esperienza dell’utente, da chi si occupa di architettura dell’informazione a chi sviluppa il codice della piattaforma. L’obiettivo è quello di dare vita a progetti in grado di coniugare innovazione, resa estetica ed usabilità, intesi come ecosistemi vivi ed in continua trasformazione.



